I migliori alberghi e pensioni a Rimini

Rimini è ricchissima di strutture ricettive. Secondo recenti stime, tra alberghi, pensioni e residence, si parla di più di mille unità. Un numero importante, ma che è giustificato dall’ingente numero di persone che, ogni anno, sceglie questa città come destinazione per le proprie vacanze.

La località romagnola è anche sede di importanti fiere e congressi, e si avvale della sua ampia rete di hotel dotati di grandi sale per convegni e conferenze anche di livello internazionale.

Hotel

Tra le numerose strutture, bisogna assolutamente citare il Grand Hotel di Rimini. L’elegante palazzo, in attività da più di 100 anni, ha ospitato grandi personalità della politica e del jet set internazionale. Suite da sogno, vista mare, saloni eleganti, esclusiva piscina e centro benessere: in questo cinque stelle super lusso tutti i servizi sono al top.

Chi è alla ricerca della modernità, può invece optare per l’i-SUITE Design Hotel, un vero viaggio nel design più elegante che una struttura alberghiera può offrire. Dotato di tutti i servizi, gode di vista spettacolare sul lungomare. Si può anche cenare a bordo piscina, in un’atmosfera ricca di fascino.

È un vero e proprio resort lo Yes Hotel Touring che, grazie alla sua piscina interna riscaldata, alla sauna finlandese e a un ricco centro benessere, offre ai suoi ospiti la possibilità di sottoporsi a trattamenti come massaggi e bagno turco. Un luogo perfetto per “rimettersi in forma”.

Pensioni

Una pensione è la soluzione perfetta per una vacanza all’insegna del più completo relax. I menù proposti dalle pensioni sono, in linea di massima, molto generosi e arricchiti con le specialità del luogo.

Inoltre, i prezzi sono piuttosto convenienti, soprattutto a maggio e settembre. Prima di confermare la propria prenotazione, consigliamo comunque di controllare che le dimensioni e le caratteristiche delle camere corrispondano alle proprie esigenze.

Appartamenti e case vacanza

Chi viaggia con tutta la famiglia, può anche scegliere di soggiornare in appartamento. Meglio sceglierlo ad una distanza dal mare percorribile a piedi e in una zona lontana da discoteche o locali aperti fino a tarda sera, per godere di maggiore tranquillità.