Vieni a Rimini: prenota la tua vacanza online

Se vuoi trascorrere una vacanza rilassante e al contempo divertente, allora Rimini è la città che fa per te. Ricca di storia, di attrazioni, e con un lungomare attrezzato fra i più rinomati d’Italia, il tuo soggiorno sarà davvero indimenticabile. Di seguito, ecco qualche “dritta” per prenotare l’hotel, la pensione o la casa vacanze più adatta a te.

Perché prenotare online

Internet offre la possibilità di comparare fra di loro prezzi e offerte. Se si prenota in anticipo, è possibile anche approfittare di sconti particolari, che possono variare a seconda del periodo. A Rimini, l’ingente numero delle strutture ricettive permette a tutti di trovare la sistemazione più adatta, a seconda delle proprie esigenze.

A parte i colossi di Airbnb e Booking.com, ci sono anche portali dedicati esclusivamente a questa località, come visitrimini.com e hotelsrimini.it, dove puoi anche trovare informazioni utili sulla città. Prenotare online è semplice: è sufficiente selezionare le date, la fascia di prezzo e il numero delle persone. Il motore di ricerca reindirizzerà sulla pagina contenente le migliori offerte.

Consigli per la tua vacanza

Se prenoti con molto anticipo, ti consigliamo di consultare il regolamento della struttura scelta in merito alle eventuali cancellazioni o cambi di data.

Inoltre, può essere una buona idea contattare l’hotel o la pensione direttamente, per assicurarsi che i servizi pubblicizzati sul web siano effettivamente disponibili. Non dimenticare che a Rimini c’è un vero e proprio “culto” della buona tavola. Soprattutto se vuoi riposarti, potresti concederti un soggiorno in pensione completa: non te ne pentirai!

Come arrivare e spostarsi in città

Rimini ha il suo aeroporto, lo scalo Federico Fellini, ma è facilmente raggiungibile anche dall’aeroporto internazionale di Bologna. Una volta in città, ci si può comodamente spostare in auto, in bus, o anche in bicicletta.

Il trasporto pubblico si avvale di una fitta rete di collegamenti, come la Metromare (per andare e tornare da Riccione) e le linee Blu e Azzurra, che sono attive anche di notte e che attraversano tutta la località.